Per raggiungere un adeguato livello di protezione di rete e di stabilità dei sistemi informatici aziendali, il MONITORAGGIO DEGLI ENDPOINT è il migliore alleato su cui tu possa contare.

Un’operazione che se svolta con continuità ti consente di prevenire attacchi informatici e verificare il grado di aggiornamento, i guasti e le anomalie di ciascuna componente IT, dunque di preservarne nel tempo l’efficienza.

MSP ACTIVEPACK

L'infrastruttura informatica sempre sotto controllo

Per raggiungere un adeguato livello di protezione di rete e di stabilità dei sistemi informatici aziendali, il MONITORAGGIO DEGLI ENDPOINT è il migliore alleato su cui tu possa contare.

Un’operazione che se svolta con continuità ti consente di prevenire attacchi informatici e verificare il grado di aggiornamento, i guasti e le anomalie di ciascuna componente IT, dunque di preservarne nel tempo l’efficienza.

MONITORAGGIO DEGLI ENDPOINT

La sicurezza informatica e la continuità operativa della tua azienda inizia da qui.

MONITORAGGIO PROATTIVO

La nuova frontiera dell’assistenza informatica

La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.

L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.

Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.

MONITORAGGIO PROATTIVO

La nuova frontiera dell’assistenza informatica

La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.

L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.

Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.

MONITORAGGIO PROATTIVO

La nuova frontiera dell’assistenza informatica

La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.

L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.

Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.

I vantaggi del Monitoraggio Proattivo e degli Endpoint

Previene, Prevede e Provvede.

Il MONITORAGGIO PROATTIVO rappresenta l’asset fondamentale del servizio MSP ACTIVEPACK.

Ecco come funziona:

I vantaggi del Monitoraggio Proattivo e degli Endpoint

Previene, Prevede e Provvede.

Il MONITORAGGIO PROATTIVO rappresenta l’asset fondamentale del servizio MSP ACTIVEPACK.

Ecco come funziona:

MONITORAGGIO E CONTROLLO

Attraverso degli agent installati sulle varie componenti IT. Monitoriamo h.24, 7 giorni su 7, il loro funzionamento e le loro prestazioni

SEGNALAZIONE DI ANOMALIE

Intercettiamo qualsiasi segnale che anticipa un’anomalia segnalando immediatamente il problema all’amministratore di sistema incaricato dalla tua impresa.

INTERVENTO RISOLUTIVO, ANCHE DA REMOTO

Con un intervento celere onsite o da remoto, risolveremo il problema prima che lo stesso impatti sulla continuità operativa della tua azienda

MONITORAGGIO E CONTROLLO

Attraverso degli agent installati sulle varie componenti IT. Monitoriamo h.24, 7 giorni su 7, il loro funzionamento e le loro prestazioni

SEGNALAZIONE DI ANOMALIE

Intercettiamo qualsiasi segnale che anticipa un’anomalia segnalando immediatamente il problema all’amministratore di sistema incaricato dalla tua impresa..

INTERVENTO RISOLUTIVO, ANCHE DA REMOTO

Prima che il problema degeneri ed impatti sulla continuità operativa della tua azienda, lo stesso potrà essere risolto con celerità anche da remoto.

ENDPOINT

Cosa sono e quali sono gli endpoint sui quali è possibile effettuare il monitoraggio?

Un endpoint (nodo) è un qualsiasi servizio o dispositivo che riceve ed invia comunicazioni attraverso la rete LAN o WAN a cui è connesso.

Dunque ci si riferisce a differenti componenti informatiche in grado di connettersi a Internet sia fisicamente che in cloud le cui vulnerabilità possono essere sfruttate dagli hacker per penetrare all’interno della rete aziendale e il cui MONITORAGGIO pertanto è indispensabile.

Grazie al servizio MSP ACTIVEPACK è possibile monitorare ogni singolo dispositivo all’interno della rete cosicché prestazioni e vulnerabilità della tua infrastruttura siano sempre sotto controllo.

ENDPOINT

Cosa sono e quali sono gli endpoint sui quali è possibile effettuare il monitoraggio?

Un endpoint (nodo) è un qualsiasi servizio o dispositivo che riceve ed invia comunicazioni attraverso la rete LAN o WAN a cui è connesso.

Dunque ci si riferisce a differenti componenti informatiche in grado di connettersi a Internet sia fisicamente che in cloud le cui vulnerabilità possono essere sfruttate dagli hacker per penetrare all’interno della rete aziendale e il cui MONITORAGGIO pertanto è indispensabile.

Grazie al servizio MSP ACTIVEPACK è possibile monitorare ogni singolo dispositivo all’interno della rete cosicché prestazioni e vulnerabilità della tua infrastruttura siano sempre sotto controllo.

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RETE LAN

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RETE WAN

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RETE WI-FI

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SERVER

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CLIENT

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ROUTER

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FIREWALL

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CPU

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PRINT SERVER

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DISCHI RIGIDI

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DATABASE

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DISPOSITIVI DI BACKUP

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BACKUP

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SISTEMI OPERATIVI

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POSTA ELETTRONICA

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SITI WEB

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APPLICAZIONI

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SOFTWARE

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AMBIENTI ACTIVE DIRECTORY

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DISPOSITIVI IOT

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FLUSSI DI PRODUZIONE

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RETE LAN

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