MSP ACTIVEPACK
L'infrastruttura informatica sempre sotto controlloMONITORAGGIO DEGLI ENDPOINT
La sicurezza informatica e la continuità operativa della tua azienda inizia da qui.MONITORAGGIO PROATTIVO
La nuova frontiera dell’assistenza informatica
La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.
L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.
Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.
MONITORAGGIO PROATTIVO
La nuova frontiera dell’assistenza informatica
La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.
L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.
Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.
MONITORAGGIO PROATTIVO
La nuova frontiera dell’assistenza informatica
La tempestività nella gestione di un problema da parte di chi eroga assistenza informatica è sempre stata fondamentale, ma negli ultimi anni la situazione è andata complicandosi.
Dalla produzione alla logistica, software e hardware hanno “sfondato” le mura degli uffici diventando indispensabili per l’operatività di tutti i reparti.
L’intensificarsi degli attacchi informatici, la complessità degli attuali sistemi IT, gli immancabili errori del personale e l’imprevedibilità di determinati eventi (incidenti, catastrofi naturali, furti, ecc,) hanno reso inefficaci ed estremamente costosi i risultati del supporto informatico reattivo.
Oggi il passaggio da “azione reattiva”, dove il problema viene segnalato dal cliente, ad “azione proattiva”, dove la segnalazione di un possibile problema avviene da parte del partner informatico dell’azienda, non è più rimandabile.
I vantaggi del Monitoraggio Proattivo e degli Endpoint
Previene, Prevede e Provvede.
Il MONITORAGGIO PROATTIVO rappresenta l’asset fondamentale del servizio MSP ACTIVEPACK.
Ecco come funziona:
I vantaggi del Monitoraggio Proattivo e degli Endpoint
Previene, Prevede e Provvede.
Il MONITORAGGIO PROATTIVO rappresenta l’asset fondamentale del servizio MSP ACTIVEPACK.
Ecco come funziona:
MONITORAGGIO E CONTROLLO
Attraverso degli agent installati sulle varie componenti IT. Monitoriamo h.24, 7 giorni su 7, il loro funzionamento e le loro prestazioni
SEGNALAZIONE DI ANOMALIE
Intercettiamo qualsiasi segnale che anticipa un’anomalia segnalando immediatamente il problema all’amministratore di sistema incaricato dalla tua impresa.
INTERVENTO RISOLUTIVO, ANCHE DA REMOTO
Con un intervento celere onsite o da remoto, risolveremo il problema prima che lo stesso impatti sulla continuità operativa della tua azienda
MONITORAGGIO E CONTROLLO
Attraverso degli agent installati sulle varie componenti IT. Monitoriamo h.24, 7 giorni su 7, il loro funzionamento e le loro prestazioni
SEGNALAZIONE DI ANOMALIE
Intercettiamo qualsiasi segnale che anticipa un’anomalia segnalando immediatamente il problema all’amministratore di sistema incaricato dalla tua impresa..
INTERVENTO RISOLUTIVO, ANCHE DA REMOTO
Prima che il problema degeneri ed impatti sulla continuità operativa della tua azienda, lo stesso potrà essere risolto con celerità anche da remoto.
ENDPOINT
Cosa sono e quali sono gli endpoint sui quali è possibile effettuare il monitoraggio?
Un endpoint (nodo) è un qualsiasi servizio o dispositivo che riceve ed invia comunicazioni attraverso la rete LAN o WAN a cui è connesso.
Dunque ci si riferisce a differenti componenti informatiche in grado di connettersi a Internet sia fisicamente che in cloud le cui vulnerabilità possono essere sfruttate dagli hacker per penetrare all’interno della rete aziendale e il cui MONITORAGGIO pertanto è indispensabile.
Grazie al servizio MSP ACTIVEPACK è possibile monitorare ogni singolo dispositivo all’interno della rete cosicché prestazioni e vulnerabilità della tua infrastruttura siano sempre sotto controllo.
ENDPOINT
Cosa sono e quali sono gli endpoint sui quali è possibile effettuare il monitoraggio?
Un endpoint (nodo) è un qualsiasi servizio o dispositivo che riceve ed invia comunicazioni attraverso la rete LAN o WAN a cui è connesso.
Dunque ci si riferisce a differenti componenti informatiche in grado di connettersi a Internet sia fisicamente che in cloud le cui vulnerabilità possono essere sfruttate dagli hacker per penetrare all’interno della rete aziendale e il cui MONITORAGGIO pertanto è indispensabile.
Grazie al servizio MSP ACTIVEPACK è possibile monitorare ogni singolo dispositivo all’interno della rete cosicché prestazioni e vulnerabilità della tua infrastruttura siano sempre sotto controllo.
RETE LAN
RETE WAN
RETE WI-FI
SERVER
CLIENT
ROUTER
FIREWALL
SWITCH
CPU
RAM
STAMPANTI
PRINT SERVER
DISCHI RIGIDI
DATABASE
DISPOSITIVI DI BACKUP
BACKUP
SISTEMI OPERATIVI
POSTA ELETTRONICA
SITI WEB
APPLICAZIONI
SOFTWARE
AMBIENTI ACTIVE DIRECTORY
DISPOSITIVI IOT
FLUSSI DI PRODUZIONE
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